Descrizione
Si informa la cittadinanza che il Sindaco ha emanato l’Ordinanza n. 245 del 31 dicembre 2025, con la quale vengono adottate misure a tutela della sicurezza urbana in occasione dei festeggiamenti per la Notte di San Silvestro 2025.
Periodo di validità
Dalle ore 20:00 di mercoledì 31 dicembre 2025
alle ore 6:00 di giovedì 1 gennaio 2026
Divieti previsti dall’ordinanza
È fatto divieto di utilizzare contenitori in vetro per il consumo, la vendita e la somministrazione di bevande nelle seguenti aree del centro cittadino:
-
Piazza Giusti
-
Piazza Amendola
-
Piazza Martini
-
Piazza del Popolo
-
Viale Martini
-
Via Mazzini
-
Via Toti
-
Via Boninsegni
Nel medesimo arco temporale è inoltre vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, divieto esteso a tutti gli esercizi commerciali.
Deroghe
La somministrazione di bevande in contenitori di vetro è consentita esclusivamente all’interno dei locali chiusi, a condizione che i titolari e gli addetti vigilino affinché bicchieri e bottiglie non vengano portati all’esterno, compresi i dehors.
Controlli e sanzioni
Le Forze di Polizia sono incaricate di vigilare sul rispetto dell’ordinanza.
Ai trasgressori si applica una sanzione amministrativa da € 50,00 a € 300,00, secondo quanto previsto dal Regolamento comunale.
Il provvedimento è adottato al fine di prevenire situazioni di pericolo per le persone e garantire un ordinato svolgimento dei festeggiamenti.
Link ordinanza
https://monsummanoterme.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap/-/papca/display/2367152