Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

PRECEDURA PER RICHIESTA DANNI PRIVATI ALLUVIONE 2023

PRECEDURA PER RICHIESTA DANNI PRIVATI ALLUVIONE 2023

COMUNICATO DI PROTEZIONE CIVILE

Si comuncia che la Regione Toscana ha predisposto, alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023' , l'attivazione dei servizi di supporto necessari alla compliazione del modello B1 necessario AI SOLI PRIVATI per la richiesta di ammissione al risarcimento dei danni subiti durante l'evento meteo dello scorso 2 Novembre.

Seguiranno indicazioni per il recupero danni da parte delle attività.

Si raccomanda di prendere visione della Sezione 6 "esclusioni" i cui beni ivi elencati, saranno oggetto di future disposizioni.

La domanda ed i modelli sono allegati anche alla presente pagina, compreso un tutorial per l'inserimento del modello nella relativa pagina di https://servizi.toscana.it/formulari.

Si ricorda che:

  1. il modello DEVE essere compilato esclusivamente dal soggetto interessato che provvederà a caricarlo direttamente sul portale servizi sopra richiamato mediante autenticazione SPID.
  2. Laddove non si disponesse di SPID, potrà essere contattato un CAFF sul territorio per ricevere assistenza in tal senso.
  3. si ponga attenzione affinché siano presenti tutti gli allegati necessari richiamati dal modello B1. Si precisa di premunirsi di: Codice Fiscale, IBAN, Numero di cellulare, email da fornire agli operatori;

Il Comune di Monsummano Terme, mediante il proprio Ufficio Protezione Civile resta a disposizione per chiarimenti. A tal fine si prega di contattare il Dott. Romani Federico, Referente per la Protezione civile, al recapito 0572959223 (dal lunedi al venerdi dalle ore 08.00-alle ore 13.00 ed in più il martedì e giovedi, dalle or e14.00 alle ore 16.30) oppure all'indirizzo f.romani@comune.monsummano-terme.pt.it: si fa presente, comunque che il suddetto personale NON e' abilitato a ricevere, certificare o trasmettere il modello in esame, pur potendo fornire aiuto e chiarimenti.

Per qualsiasi esigenza è disponibile la mail emergenzatoscana2023@regione.toscana.it cui rivolgersi per qualsiasi necessità inerente il modulo B1 di richiesta danni. Il personale CAF è stato addestrato espressamente per rispondere alle Vostre esigenze. Quanto prima possibile ne sarà data comunicazione dei recapiti.

Allegato Compila_domanda_ricognizione.png (62,38 KB)
Allegato Email_informazioni.png (64,95 KB)
Allegato FAQ_RICOGNIZIONE_DANNI.png (68,38 KB)
Allegato Portale_RT_Stampabile.pdf (70,95 KB)