Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Referendum Abrogativi ex art 75 della Costituzione del 12 giugno 2022. Elettori temporaneamente residenti all'estero.

Gli elettori che si trovino all'estero per un periodo di almeno tre mesi durante il quale ricada la data di svolgimento dei prossimi referendum abrogativi (12 giugno 2022) possono optare per il voto per corrispondenza facendo pervenire al proprio Comune di iscrizione elettorale entro l'11 maggio 2022 apposita dichiarazione di opzione unitamente alla copia di un proprio documento d'identità.

In particolare, tale facoltà è riconosciuta a:

  • gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio, cure mediche
  • gli appartenenti alle Forze armate e di polizia temporaneamente all'estero nello svolgimento di missioni internazionali e gli elettori domiciliati presso le Ambasciate e i Consolati
  • i familiari conviventi dei predetti elettori (in tal caso non è richiesto il periodo minimo di tre mesi di permanenza all'estero).

L'opzione potrà essere inviata - utilizzando il modello allegato - all'indirizzo email demografici@comune.monsummano-terme.pt.it; in alternativa potrà pervenire al comune per posta, per fax, per PEC o potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

Allegato referendum-2022-modello-opzione.pdf (649,79 KB)