Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Richiesta esonero servizi scolastici : mensa, trasporto e retta Asilo Nido

Partono le iscrizioni per la richiesta di esonero dei servizi scolastici di mensa, trasporto e retta dell'Asilo Nido Comunale.

Gli aiuti sono per le famiglie residenti nel Comune con un I.S.E.E. non superiore a €. 8.000,00 che si trovano a vivere situazioni di difficoltà sociali ed economiche causate, anche, dalla recente crisi economica.

La domanda di esonero dal pagamento dei servizi scolastici di MENSA e TRASPORTO e della  retta dell' ASILO NIDO COMUNALE, diretta al Sindaco del Comune di Monsummano Terme  deve essere presentata entro martedì 30 Giugno 2020 eseguendo le seguenti operazioni:   

1. il modulo deve essere scaricato, dal sito internet del Comune di Monsummano Terme   deve essere compilato in ogni sua parte, corredato da copia del documento di identità e della firma del richiedente, ed inviato: 

· tramite l'utilizzo del sistema regionale APACI, previa registrazione, cliccando sul seguente 

link: https://web.e.toscana.it/apaci. Per tutti coloro che vogliono  avvalersi di tale modalità e trovano difficoltà al momento della registrazione, è a  disposizione il seguente numero 0572/959278 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore  13.00 

· tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata:  comune.monsummano@postacert.toscana.it

2. se non si dispone di alcuna possibilità di collegamento digitale, (assenza di computer,  tablet e cellulare) la domanda potrà essere recapitata in cartaceo e consegnata a mano  presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Monsummano previo appuntamento  da concordare telefonicamente al numero 0572/ 959278 nei seguenti orari: dalle ore  9:00 alle ore 13:00.

All'appuntamento concordato, il cittadino dovrà presentarsi con un modulo già stampato e  compilato.

Sarà cura del richiedente accertarsi della corretta compilazione del modello di domanda.

Il personale incaricato si limiterà alla sola protocollazione del documento.

La domanda di esonero non sarà accettata oltre la scadenza prevista del 30 GIUGNO 2020.

Allegato BANDO_ESONERI_FINALE_2020_con_determina-2.pdf (67,86 KB)
Allegato RICHIESTA_ESONERO_MENSA_E_TRASPORTO.pdf (69,39 KB)
Allegato RICHIESTA_ESONERO_NIDO.pdf (69,71 KB)