14 febbraio 2024 Presentazione libro "ORIZZONTI TRASVERSALI" in Biblioteca

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "ORIZZONTI TRASVERSALI", edito da Porto Seguro, di Simona Manetti, che si terrà mercoledì 14 febbraio 2024, alle ore 18, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.

Insieme all’autrice, presenterà il romanzo Giampiero Giampieri, con letture a cura dell'attore e regista Marino Filippo Arrigoni del Progetto Idra.

Dopo una notte movimentata Evelin, una ragazza come tante altre, inizia ad accusare strani sintomi: le è impossibile camminare, le risulta odiosa la propria immagine riflessa nello specchio, ha difficoltà ad articolare le parole, si isola sempre più dal mondo circostante. Dapprima viene ricoverata con un TSO presso l’ospedale di Firenze, poi è ospite di una tranquilla clinica, dove Evelin inizia il suo processo di elaborazione e accettazione della malattia, riscoprendosi un’abile scrittrice. Una volta lasciata la clinica, la ragazza intraprende un viaggio alla ricerca delle origini della sua famiglia tra Arezzo e Firenze, ricercando se stessa oltre la malattia.
Una storia di coraggio e forza d’animo, nata da una penna accorta e sensibile.

Simona Manetti nasce a Firenze nel 1971. Laureata in Germanistica, oltre al lavoro di guida turistica, esercita come supplente nella scuola secondaria. Quando perde il padre, sprofonda in uno stato di depressione alternato a sbalzi di umore che la classificano patologicamente come bipolare. Così, a distanza di dieci anni, Simona rielabora alcuni avvenimenti della sua vita in forma di racconto.

Ha pubblicato il romanzo Orizzonti trasversali con Porto Seguro Editore.

Per informazioni:

Tel. 0572 959500 - 959502