Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Ufficio Urbanistica

Ufficio Urbanistica

Elabora il Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico, rilascia i certificati di destinazione urbanistica e quanto altro inerente alla trasformazione temporanea o definitiva del territorio.

Segue la tutela e la vigilanza sul territorio; si occupa delle istanze di sanatoria edilizia ordinaria e straordinaria.

 

 

INFORMAZIONI UTILI:

 

Apertura al pubblico: 

A partire dal 1 Novembre 2015 l'orario di ricevimento del pubblico sarà :

  • Lunedì  dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore  14.30 alle ore  17.00

Fuori dagli orari suddetti solo previo appuntamento

 

Telefono: 0572 959317
Fax: 0572 52283 - 959312
Responsabile: Maria Rosa Laiatici
Sede: Sede comunale - Via Fermi, 49
Settore: Front-Office
Dirigente di settore: Antonio Pileggi
 
 

Recapiti Responsabile e Personale ufficio:

 

Maria Rosa Laiatici - Posizione organizzativa

Ilaria Zingoni

 

Sabato Tedesco

 

Elenco servizi amministrati dall'ufficio:

URBANISTICA :

Il Comune di Monsummano Terme in ottemperanza della Legge Regioanle n.64/15 smi attua la governance del territorio mediante strumenti del Piano strutturale (P.S.), del Regolamento Urbanistico (R.U.) e piani attuattivi con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio territoriale e paesaggistico, ed ispirato ai principi di sostenibilità.  

   
 ACUSTICA AMBIENTALE :

Il piano comunale di classificazione acustica P.C.C.A. è un atto tecnico-politico che pianifica gli obiettivi ambientali di un'area in relazione alle sorgenti sonore esistenti per le quali vengono fissati dei limiti. La classificazione acustica consiste nella suddivisione del territorio comunale in aree acusticamente omogenee a seguito di attenta analisi urbanistica del territorio stesso tramite lo studio della relazione tecnica del piano regolatore generale e delle relative norme tecniche di attuazione. L'obiettivo della classificazione è quello di prevenire il deterioramento di zone acusticamente non inquinate e di fornire un indispensabile strumento di pianificazione dello sviluppo urbanistico, commerciale, artigianale e industriale

   
  ELETTROMAGNETISMO:
 

Il  Comune di Monsummano Terme ha approvato con Deliberazione consiliare n°19 del 15/05/2018 il Programma Comunale degli Impianti, così come stabilito dalla L.R. 49/2011. Il Programma è relativo alle Stazioni Radio Base (SBR, impianti di trasmissione per la telefonia cellulare)

   
SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE:
 

L'amministrazione nel perseguire gli obiettivi di trasparenza e accessibilità, ha creato e sviluppato una piattaforma che consente la "navigazione" (zoom, pan, interrogazione, ecc) di carte tematiche che permettono una facile ed intuitiva  consultazione delle mappe prodotte oltre che alla  visualizzazione di dati geografici.

 

NORMATIVE E PAGINE CORRELATE: 

Modulistica unica regionale per l'attività edilizia e per il SUAP

Modulistica Comunale dell'Ufficio SUE

Cartografia Webgis: permette di la consultazione, su piattaforma navigabile di carte tematiche come il Regolamento Urbanistico,  Vincoli paesaggistici, comunali e sovraordinati.

Pagina dell'Ufficio SUE - Sportello unico per l'edilizia

Pagina dell'Ufficio SUAP - Sportello unico per le attività produttive

Regolamenti di competenza dell'ufficio SUE/urbanistica