28 febbraio 2024 Presentazione libro "I portatori del calice di Cristo" in Biblioteca

L’Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “I PORTATORI DEL CALICE DI CRISTO” di Roberto Bambagioni, ospite del Gruppo di Lettura Il tè delle quattro, che si confronterà con l'autore in un incontro aperto al pubblico, mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti".

Essendo il naturale sequel di Ruben & il calice di Cristo, ritroveremo anche alcune vecchie conoscenze lungo il cammino dei protagonisti, come gli ormai anziani Ruben e Simone. La vicenda è ambientata nel II secolo d.C., in un’epoca ricca di fermenti e cambiamenti politici, sociali e culturali che hanno coinvolto tutto il mondo allora conosciuto.

In questo contesto, si sviluppa I portatori del calice di Cristo, in cui i protagonisti Marco Cornelio Rufino e Massimo Cornelio Rufino, due nobili romani, si ritrovano coinvolti in un’avventura ricca di colpi di scena, che li porterà ad attraversare tutto il Mediterraneo. Le vicende relative al calice di Cristo porteranno inevitabilmente a conseguenze che si ripercuoteranno fino ai giorni nostri.

Il secondo romanzo di Roberto Bambagioni parla di storia, di amicizia, di amore, di giustizia, di schiavitù e di emancipazione attraverso le avventure dei personaggi ricche di insidie, ma anche di speranza.

Il ricavato della vendita delle copie del libro durante la serata sarà devoluto in beneficenza.

Roberto Bambagioni è nato nel 1970 a Firenze e vive attualmente a Monsummano Terme. Appassionato di storia e cattolico praticante, ha unito questi due aspetti della sua vita nei suoi romanzi che ha iniziato a scrivere nel tempo libero.

Convinto da amici e familiari a pubblicare il primo libro, ha dato vita a un sequel di cui ha voluto creare un’opera di beneficenza ed è stato affiancato dalla figlia Chiara per la correzione della bozza e l'assistenza pre-pubblicazione e dal figlio Lorenzo per la realizzazione della copertina.

Torna in biblioteca per presentare il seguito della storia del protagonista Ruben, con il libro “I PORTATORI DEL CALICE DI CRISTO” pubblicato da Youcanprint.

Per informazioni:

Tel. 0572 959502 - 959500