29 novembre 2023 Laboratorio creativo sugli "Haiku" in Biblioteca

Mercoledì 29 novembre, alle ore 17, verrà proposto un nuovo laboratorio creativo sugli Haiku rivolto a ragazze e ragazzi da 10 a 13 anni, nella Sala Iozzelli della Biblioteca "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme a cura della bibliotecaria Lucrezia.

Per scrivere uno haiku basta un ragazzino alto quanto un germoglio di bambù (Matsuo Bashō).

L'haiku è una particolare forma di poesia giapponese divenuta famosa nel diciassettesimo secolo, di sole 17 sillabe, suddivise in tre versi secondo lo schema 5-7-5 ed ha una valenza didattica e educativa

L'intento è quello di avvicinare i ragazzi non solo agli haiku, ma all’intera poesia, esprimendo i propri sentimenti attraverso questa forma poetica.

Per partecipare è necessaria la prenotazione:
Tel. 0572 959500 - 959502 - 959503
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it