7 febbraio 2024 Conferenza "PERSONAGGI FAMOSI DI MONSUMMANO" in Biblioteca

L'Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme presenta la conferenza dal titolo “PERSONAGGI FAMOSI DI MONSUMMANO” a cura di Mario Calugi, che si terrà mercoledì 7 febbraio 2024, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della Biblioteca “Giuseppe Giusti”.

Una serata dedicata alla scoperta dei personaggi famosi di Monsummano Terme rivolta ai monsummanesi, di origine o di adozione, per ricordare o riscoprire vecchie figure fondamentali della nostra città. L'idea di tenere una conferenza è nata proprio dalla curiosità ispirata dai racconti e dalla passione per la ricerca di fonti storiche locali di Mario Calugi.

Sarà l’occasione per rivivere i vecchi tempi, passando un po' di tempo piacevolmente in compagnia, sentendosi parte di una comunità attiva e coesa. L'intento di questa conferenza è quello di avvicinare i monsummanesi, e non solo, alla riscoperta di storie del territorio locale.

Mario Calugi è nato a Lamporecchio, ma vive ormai a Monsummano Terme da più di cinquant'anni. Terminati gli studi, ha lavorato come portalettere alle Poste di Monsummano Terme fin dagli anni sessanta. Raggiunta la pensione, si è dedicato alla passione per la fotografia e alla ricerca di usanze, costumi e personaggi famosi di Monsummano Terme.

Info: Tel. 0572 959500 – 959502

mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it