8 marzo 2024 Presentazione libro "SORELLE DI CARTA" in Biblioteca

In occasione della Giornata della Donna, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro SORELLE DI CARTA. Donne che si salvano nei libri – Carmignani Editrice di Maria Antonietta Magrini, che si terrà venerdì 8 marzo 2024, alle ore 17, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.

Insieme all’autrice, presenterà il romanzo Sabrina Malerbi.

Ottanta, cinquanta e venticinque: queste le età delle donne che si raccontano o vengono raccontate nel libro. Tre donne senza nome, né luogo, perché ognuna di loro potrebbe essere ognuna di noi.

Ciò che accomuna le tre figure è l'amore per i libri. Nelle loro vite, anche nei momenti più difficili, vanno alla ricerca di parole che altri hanno scritto, ma che parlano al cuore. Attraversando le pagine di autori e autrici preferiti possono affrontare ciò che la vita mette loro davanti.

Un romanzo che parla di libri, sorellanza e amicizia tra donne.

Maria Antonietta Magrini è nata a Ponte Buggianese. Insegna dal 2003 nella scuola primaria, specializzata sulle attività di sostegno.

Ha pubblicato Sara dagli occhi belli...e un giorno la Sindrome di Rett mi venne a cercare (2015) e Siamo ancora un colloquio. A partire da Eugenio Borgna (2018), entrambi per la casa editrice Clinamen (Firenze).

Con Carmignani Editrice ha pubblicato Con i piedi nell'acqua, storia di una famiglia e del Padule (2021).

Per informazioni:

Tel. 0572 959500 - 959502