Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Videoconferenza sul sistema di raccolta domande danni alluvione 2023

Videoconferenza sul sistema di raccolta domande danni alluvione 2023

COMUNICATO DI PROTEZIONE CIVILE

Regione Toscana ha allestito  sul proprio sito uno speciale "EMERGENZA ALLUVIONE 2023" al link web https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023 al fine di fornire ai cittadini ed alle imprese coinvolte negli eventi alluvionali informazioni, atti statali e regionali e la modulistica per la ricognizione dei danni .

Inoltre come Regione stiamo mettendo a punto un sistema utile a raccogliere le domande dei cittadini e delle imprese che hanno avuto danni.

Tale applicativo uscirà domani 23 novembre e sarà presentato con una videoconferenza il giorno venerdì 24 novembre, alle ore 11.00 al seguente link https://www343.regione.toscana.it/meeting/index.php?meetid=07f09c3b2498b78a

Durante l'incontro saranno fornite ad opera della REGIONE TOSCANA tutte le indicazioni utili e necessarie ad avviare le pratiche di richiesta di risarcimento per l'evento meteo denominato "emergenza Alluvione 2023".

Si ricorda che dal 16 novembre sono stati pubblicati i moduli per la ricognizione dei danni a privati (Modello B1) e ad attività economiche e produttive (Modello C1) realizzati dal Dipartimento Nazionale e necessari per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.

I moduli compilati andranno caricati sulla procedura online di Regione Toscana che per i privati sarà attiva nel corso della prossima settimana, in corso di attivazione per le attività economiche e produttive. Appena verrà pubblicata ne daremo adeguata comunicazione.

Per le informazioni di compilazione dei modelli B1 e C1 sono presenti le note esplicative nella sezione FAQ

Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.

Si prega di dare la massima diffusione.

Il Referente dell'Ufficio Ambiente

Romani Dott. For. Federico